Christmas finger food: i vincitori

And the winners are….

 finger_food

Si, siamo arrivati alla proclamazione dei vincitori.

Quando ho lanciato questo contest, seguendo il buon suggerimento di Eli/Fla, non immaginavo che avreste partecipato in così tanti, con tante delle vostre ricette, creando, a volta appositamente, delle vere leccornie.  Siete stati davvero generosi e bravissimi! Il mio grazie infinito a tutti! A chi ha partecipato, a chi avrebbe voluto e poi non è riuscito, a chi ha postato la prima ricetta e a chi è arrivato all’ultimo minuto, a chi ci ha donato un piatto della tradizione e a chi si è inventato una nuova delizia, a chi ha creato e a chi ha riproposto…insomma, a tutti! Se non trovate i vostri nomi tra quelli dei vincitori, credetemi, non è perché la vostra ricetta non è piaciuta. Ma si doveva votare una e una sola ricetta per ogni categoria. Ed è stato difficilissimo, proprio perché avete partecipato con tantissime buone, anzi ottime preparazioni.

Un grazie di cuore alle Tre Grandi Signore Giudichesse, Maria, Eli/FlaFabiana, che hanno svolto un incarico gravoso e di grande responsabilità, incarico che hanno assunto e a cui hanno adempiuto con estrema serietà e professionalità.

Hanno letto, confrontato, ponderato…si sono consultate più e più volte, con fitti scambi di mail, hanno poi proposto ognuna una rosa di nomi e quindi hanno attribuito voti alle varie caratteristiche dei piatti: presentazione, originalità, replicabilità, gradevolezza degli accostamenti, ecc…

Insomma sono state grandiose. A loro va il mio grazie incondizionato!

La fotografa  si è calata completamente nella parte del Magistrato ed è stata attenta e puntuale! L’ho scoperta più volte intenta a confrontare, commentare e studiare le vostre foto. Ha persino preso appunti, più che durante le lezioni di storia!!

La pietra dello scandalo sono io, al solito. Indecisa e dubitosa fino all’ultimo. Mi sono piaciute moltissime tante delle vostre ricette! E la decisione è stata davvero difficile.

Tutte le Signore Giudichesse hanno quindi ora espresso il loro verdetto.

Rullino i tamburi, squillino le trombe  e ….the winners are….




 

Per la categoria  Antipasti :vince il Puré di patate viola, calamari e gamberi  di Giulia ,  Rossa di Sera, per estrema  gradevolezza , armonie dei sapori, eccellente impatto visivo, buon gioco delle consistenze.

Per la categoria Primi piatti : vincono i Paccheri alla carbonara  di Gianni,  Cocogianni o Cuoco Gianni?  , motivazione:  originalità, capacità di reinterpretazione di una ricetta della tradizione.

Per la categoria Secondi Piatti  vincono i Bocconcini di pollo in salsa sabauda di Antonia , La Gigadea , per la sua grande semplicità,  piacevolezza, delicatezza, replicabilità.

Per la categoria Dolci: vincono le Délices en verrine di Antonella,  Basta un soffio di vento,  motivazioni: certamente un dolce con personalità e  che rivela tentativi inediti, nello spirito del finger in pieno!

Per la categoria Biscotti e regali golosi:  vincono i Cubetti golosi di  Sunflowers8, Oggi pane e salame, domani , verdetto unanime delle Giudichesse.  Gradevolissimi, golosi, eleganti.

Premio per la fotografia ai Bicchierini di salmone e verdure,  di Giulia,  Rossa di sera Motivazione: estrema cura delle luci, della composizione, ottimo equilibrio. L’immagine perfetta per di Finger Food.

Il Premio della Giudice Somma Massima va alla Pumpkin celery and cranberries soup, di Acquaviva, Acquaviva scorre.. La ricetta in cui ho davvero trovato tutte le caratteristiche che cercavo! Una ricetta originale, che sa coniugare carattere e piacevolezza, ben costruita e armoniosa…e poi…mi piace. Punto!

 

Appena avrete finito di brindare e di esultare, carissimi vincitori, mandatemi una mail, con il vostro nome ed indirizzo, così riuscirò, prima di Natale a spedirvi i pacchetti con i regalini che ho scelto per voi!

melagranata@gmail.com

Ancora il mio grazie a tutti! Partecipanti e Giudichesse!

Ah, e il PDF… sta arrivando!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.