1

Cocktail dei Fjordi

Les jeux sont fait…(e una ricetta)

finger_food 

rien ne va plus! A mezzanotte è scaduto il termine per mandare le ricette al mio contest. E fino a pochi minuti prima ancora ne sono giunte.

Grazie! Siete stati meravigliosi. In tantissimi avete preso parte a questa iniziativa, partecipando con impegno, fantasia, voglia di giocare, di mettervi in gioco! Avete, tutti, collaborato a creare una bellissima raccolta di idee e suggerimenti.  

Non so che decideranno le Tre Giudichesse , impegnate, ne ho informazioni certissime, nello spoglio accurato di tutte le ricette. Nè so cosa dederà la Fotografa, un po’ perplessa, date le tante bellissime immagini che avete inviato, a corredo dei vostri post.

Ho una mezza idea di quel che sceglierò io, ma per ora non ve lo dico. Pazientate ancora un poco. Le ricette che ci sono arrivate sono davvero tantissime!!!

Il contest sarà pronto presto, probabilmente lunedì. Ho visto un paio di prove tecniche: sarà uno spettacolo!!!

Se poi qualcuno di voi si domandasse che cosa ci fosse in quei bicchieri lassù, che, in questi giorni,  avete visto e rivisto…

 

 

Cocktail dei Fjordi.

500g di stoccofisso ammollato
2 patate
caviale
olio evo
sale, pepe bianco di mulinello
qualche filo di erba cipollina

Lessare lo stoccofisso, spinarlo, pulirlo e montarlo nel frullatore con olio evo, sale e pepe.
Pelare e lavare le patate, poi tagliatele a cubetti piccolissimi e regolari. Disporli in un cestello per la cottura a vapore ( o in un colino su una pentola) e cuocerle molto al dente. Allargarle su un piatto e farle intiepidire. Condirle con olio, sale e pepe.
Comporre il bicchiere, ponendo i dadini di patata sul fondo, poi la spuma di stoccofisso, aiutandovi con una tasca da pasticceria con bocchetta spizzata.
Guarnire con un cucchiaino di caviale ( o uova di lompo) e decorare con un filo di erba cipollina.

Comments 1

  1. Pingback: Lonza di maiale all’antica La Melagranata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *