Buon sabato.
(foto archivio melagranata)
Buon sabato a tutti! Qui continuano ad arrivare notizie: più buone che cattive. Qualche rifiuto alla collaborazione, da parte di ditte o possibili sponsor, con le più varie giustificazioni, pazienza!, ma più che altro numerose adesioni e partecipazione viva e sentita. Tra pochi giorni farò un post dedicato a tutti gli sponsor e produttori vari, che hanno partecipato inviando doni e aiuti.
Domani, si inaugurerà la casa temporanea, che accoglierà il primo gruppo di piccoli, in attesa di tornare a Rocchetta il prossimo anno (speriamo!).
E’ necessario riuscire a trovare un ulteriore appartamento /casa in affitto, nella zona di Brugnato. Se qualcuno di voi ha notizie in merito, ci aiuta?
Sono arrivate forniture di farina, di latte a lunga conservazione, di passata di pomodoro, di olio e di zucchero. Grazie!! E poi materiale di cancelleria e tanti pacchi di abiti per i piccoli! Siete fantastici!
Per quanto riguarda le ricette per il nostro libro, rinnovo la preghiera, se possibile, di inviare ricette salate, qualche antipasto, e poi primi e secondi: sono nettamente meno presenti dei dolci nel nostro indice ricette! E vi raccomando, ricette per ragazzi!! Dai, che siete meravigliosi!!
Cercate di farcela entro e non oltre la prossima settimana, il nostro editore è una persona splendida, ma inflessibile!! 🙂
Ancora un post con una vostra ricetta oggi (non è che io ho smesso di cucinare, eh, anche se in questo periodo a casa Melagranata van più le pizze e le fettine al burro piuttosto che i souffflé! 😀 )
La dedica, ai piccoli di Rocchetta, Elena.
Grazie
Pollo al curry con contorno di riso basmati, di Ele.
6 sovracosce di pollo o cosce, senza pelle
1 zucchina
1 peperone
1 cipolla
qualche pomodorino
2 carote
1 mela
curry, olio, sale
Fate rosolare bene il pollo da entrambi i lati in pentola con un filo d’olio evo, aggiungendo un paio di cucchiaini di curry.
Togliete il pollo e mettetelo da parte.
Nella stessa teglia del pollo fate ammorbidire la cipolla tagliata a rondelle, unendo i pomodorini e un filo di olio evo.
Unite poi il pollo, la zucchina e le carote tagliate a rondelle e i peperoni a pezzetti.
Regolate di sale, aggiungendo ancora un pò di curry (non esiste una dose precisa, dipende da quanto vi piace!) e fate cuocere per una buona mezz’ora a fuoco basso.
Aggiungete ora la mela a pezzetti e terminate la cottura (la mela non va aggiunta subito, altrimenti si ammorbidisce troppo e non rimane croccante!).
Riso basmati con cannella e chiodi di garofano fatto al forno:
200 gr riso basmati
400 gr brodo di verdura non salato
mezza cipolla
chiodi di garofano
pezzetti di cannella
olio evo
aglio
Mettere sul fuoco acqua, carota, cipolla, sedano e fare un bel brodino!
Far scaldare in pentola un filo d’olio, profumarlo con l’aglio leggermente schiacciato e far tostare il riso.
Trasferire il riso in una pirofila da forno, aggiungere il brodo, mescolare un pò, aggiungere la cannella spezzettata e la cipolla steccata con i chiodi di garofano e far cuocere in forno a 180° fino a quando il riso avrà assorbito tutta l’acqua.
Sono tanto vicina a voi e ai bimbi; dategli un bacino da parte mia…
Con tanto affetto e un piccolo sorriso,
Ele
Comments 6
Allora anche senza saperlo ho azzeccato la ricetta, che ti ho inviato. Ho pensato a qualcosa di semplice che potesse coinvolgere anche i ragazzini (esperimento con mia nipote) e che sia comunque golosa, e a chi non piacciono le polpette 🙂
Per il libro che verrà pubblicato, avete pensato magari anche a fare un e-book scaricabile dietro pagamento?
Per la ricetta di questo post, sostituendo il pollo con i bocconcini di soia e verdura di stagione, penso che è da provare. 😉
Ciao, sono felice che alcune cose si muovano, ero passata per prendere i vari link per, i piccoli di Rocchetta… Ma ho preparato dei panini dolci, e quindi…Mi butto in cucina a preparare una ricetta salata 🙂 Arriverò con il mio post allora nei prossimi giorni.
Buon sabato anche a voi !
buon week end a che a te!
un abbraccio
Sei assolutamente FAVOLOSAAAAAAA!!!!!
Pingback: Una ricetta per i bambini di Rocchetta Vara. La Melagranata
Author
@Nadir: Grazie mille! Una meraviglia! Per l’e-book, si, ci abbiamo pensato, ma abbiamo poi optaato per la versione “tradizionale”: siamo sotto Natale, speriamo che in molti lo ordino e lo regalino!!!
@Cinzia, dai dai che ti aspettiamo!! 😉
@Symposion: Grazie infinite…buona settimana a te e a tutti!
@Ely: ovvia….. :))