Ricette per la festa dell’Unità d’Italia

Tante ricette per la Festa dell’Unita’d’Italia.

italia_contest

 

 

Ci sono un sacco di Contest nel web, in questo periodo. Praticamente si raccoglie tutto: per ingrediente, per genere, per contenitori o destinatari, per lodevoli progetti e per future pubblicazioni.

Ma questo di Alessandra è un progetto che mi piace davvero tanto.

In un momento in cui la giornata festosa che ricorda il lungo, difficile, cruento percorso che portò alla conquista dell’Unità del nostro Paese e significò l’inizio di un nuovo, lungo, e non ancora concluso, cammino di costruzione e rafforzamento della identità nazionale, viene messa in discussione, misconosciuta o sottovalutata, recuperare, anche attraverso un gioco come il contest, la gioia di raccogliersi, di pensare, di creare un dono simbolico ha un valore che va al di là della ritualità o dell’occasione.

Alessandra vi chiede di ideare e preparare piatti che abbiano i colori della nostra bandiera. Tutte le informazioni e le regole del contest li trovate QUI  .

Io aspetterò di leggere le vostre ricette: Alessandra mi ha voluto come giudice per i vostri primi piatti: quindi fate presto! Avete un po’ di tempo per pensare e progettare: le prime ricette potranno arrivare al blog Cuoca a tempo perso nel primo minuto del 17 marzo, Festa Nazionale del’Unità d’Italia, e le ultime dovranno arrivare inderogabilmente entro la mezzanotte del 17 maggio.

I premi ?

cesto

Un bellissimo cesto pieno di prodotti provenienti da tutte le Regioni del nostro Paese.

Mettetevi subito all’opera! Ne vale la pena! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.