A Genova c’è il Suq!
Ehi, che fate questo week end? E la prossima settimana? Venite a Genova! C’è il Suq!!
Il suq ha aperto le sue…tende due giorni fa. Come ogni estate, ormai da tredici anni, il Suq risplende di luci, di suoni, di lingue e di sorrisi nello spazio magico del Porto Antico.
800 mq di scenografia costruiscono un mercato mediterraneo affacciato sul mare di Genova, nel cuore vivo della città: un grande bazar dei popoli, che resterà aperto fino a domenica 26 giugno.
Una grande tenda accoglie la libreria, due palcoscenici ospiterranno spettacoli, dibattiti, incontri. Trentacinque Paesi offriranno artigianato, cucina, spettacolo poesia, ballo, cultura. Quindici le cucine che offrono i loro profumi e sapori: araba, ghanese, indonesiana, pakistana, keniota, ligure, marocchina, senegalese, sudamericana, tunisina, vegetariana, vegana.
E poi tante, tantissime botteghe artigianali. E musicisti, attori, giornalisti, scrittori, artigiani, danzatori: uno spettacolo splendido, ricco, espresso con mille voci, con mille lingue.
Ogni giorno, al suq, spettacoli per bambini, lezioni di danza, lezioni di cucina…e colori, odori, sapori. E un’atmosfera unica!
Beh? Che state a fare ancora li?
Venite a Genova!
Vi aspetto al Suq!!
Comments 5
Che appuntamento meraviglioso…..ah, ad averlo saputo prima mi sarei organizzata!!!
Un sorriso colorato,
D.
Mi fai venire voglia di capovolgere i miei programmi per il weekend…
ci sono stata l0 scorso anno ed è stata una vera sofferenza non potermi caricare di tutte le cose che avrei voluto portarmi via…
Author
Diletta: Hai ancora qualche giorno, volendo 😉
Onde99: Magari!! Ti aspettiamo! Il sole è aplendente, il clima perfetto! Manchi solo tu!
Acquaviva: Questo weekend scendi organizzata: grandi borse, leggere e resistenti, tacchi bassi ed allegria!! Ti aspetto!! :))
Pingback: Spiedini di capesante alla citronella e al tandoori La Melagranata